26 febbraio 2007

...questo è il mio primo post in questo blog...ringrazio elia per avermi invitato a collaborare...con questo post desidero dimostrarvi anche un po della mia demenza...dopo tutta questa serietà ogni tanto serve qualcosa di assurdo...mi presento...o meglio,vi dico una mia caratteristica...sono un informatico...e dopo questa notizia vi lascio con una perla di saggezza...

AL MONDO CI SONO 10 TIPI DI PERSONE:QUELLI CHE CAPISCONO IL BINARIO E QUELLI CHE NON LO CAPISCONO......................




....ogni richiesta di spiegazione sarà soddisfatta....
spero nessuno si arrabbi per la demenzialità di questo post...ciaoooooooooooo!

23 febbraio 2007

Eliott



No. Non è un post autoreferenziale (anche se il mio egocentrismo malato non mi escluderebbe di farlo).
L'altro giorno stavo navigando in Google alla ricerca di immagini di Storia dell'Arte e per curiosità ho inserito il mio soprannome nel motore di ricerca: ELIOTT (questo si che è autoreferenziale). E, sorpresa, non mi trovo che è il nome di un gruppo !?! E non mi hanno neanche chiesto i diritti, bastardi! Ma si può? E proprio con una elle e due t. Grrrrrr!

Ormai che c'ero ho dato un occhiata. Non sono poi così male.

Gli Eliott sono un gruppo di ragazzi francesi, formatosi nel 2004, che fanno un pop-rock gradevole che spazia dal folk al metal, caratterizzati da una vena malinconica che li fa risultare più impegnati. Malinconia! Malinconia!

Ho messo il link, se vi frega qualcosa date un occhiata.

Vale. Venga. Chao.

Etichette:

21 febbraio 2007

W L' ITALIA

Non so neanch'io che cazzo voglio scrivere. Non so se ne vale la pena. Mi ha fatto incazzare trovare in rete due articoli, non per chi li ha scritti, ma per il contenuto. Vi consiglio di leggerli per trarre le vostre personali considerazioni.
Il primo è di Beppe Grillo, il secondo di Maurizio Blondet.
Stesso giorno, tematiche diverse, ma stesso problema di fondo: l'attuale Governo ci sta prendendo per il culo in modo spropositato.
A volte mi chiedo che senso ha parlarne, dato il senso di impotenza che provo leggendo queste cose. Sembra che tutto questo sia immutabile. Tutti al Governo hanno sempre fatto i propri interessi e non quelli dei cittadini. Fu, è, e sempre sarà così. E noi possiamo indignarci, incazzarci quanto vogliamo tanto non cambierà mai niente.
Si vede che stiamo ancora troppo bene. Cosa cazzo devono toglierci per farci svegliare?
Le prospettive future sono decisamente poco confortanti per la gente comune. Cazzo, già sono in difficoltà a pensare a quello che voglio fare nel prossimo futuro, a fare progetti, ecc. Leggere queste cose certo non mi aiuta.
Che fare allora? Non lo so. Quello che so è che, rispetto ad altre epoche storiche abbiamo una grossa fortuna. Sappiamo le cose. Riusciamo a venire informati sui fatti se lo vogliamo. Il Web in questo ci dà una grossissima mano. Ma la gente che si informa e vuole informarsi è purtroppo ancora una minoranza. Ma il mondo gira e sta cambiando. Sempre più velocemente. Sappiamo che se si vuole si può creare unità e aggregazione. Esempio stupido, basta vedere il tifo per i Mondiali di Calcio, che mette d'accordo tutti (o quasi, i bastian contrati ci son sempre), anche chi non glienepuòfregademenodelcalcio. Penso quindi che se continuiamo tutti a prendercelo costantemente nel culo cominceranno a girarci i coglioni. E quando saremo tutti belli incazzati forse succederà qualcosa.
Un nuovo 1789. Un bel finale alla V for Vendetta.

15 febbraio 2007

San Valentino !?!

Ooooooooh!!! Che bello!!! 14 febbraio!!! Festa di San Valentino!!! Patrono degli innamorati!!!
Come il Natale e molte altre feste è però divenuto il patrono dei commercianti, e soprattutto dei Baci Perugina.
Di queste festività ci si ricorda sempre. Peccato che si stia perdendo sempre più di vista il perchè di queste feste. Come il Carnevale, che, nella società di antico regime, era il periodo durante il quale si sovvertiva l'ordine costituito: gli schiavi potevano comandare ai principi, i servi ai padroni. Era il momento di licenziosità e frivolezza che precedeva il tempo del rigore e della penitenza che era la Quaresima.
Oggi possiamo dire che è sempre Carnevale e quindi abbiamo perso il senso, e soprattutto il gusto per questa festa.
Come al solito sto divagando ma vengo al dunque. Data la mia solita deformazione professionale di proto-pseudo-storico, vi racconto l'origine della Festa di San Valentino.
Chi era San Valentino? La più antica notizia è in un documento ufficiale della Chiesa dei secc.V-VI dove compare il suo anniversario di morte. Ancora nel sec. VIII un altro documento ci narra alcuni particolari del martirio. Altri testi del sec. VI, raccontano che S.Valentino, cittadino e vescovo di Terni dal 197, divenuto famoso per la santità della sua vita, per la carità ed umiltà, per lo zelante apostolato e per i miracoli che fece, venne invitato a Roma da un certo Cratone, oratore greco e latino, perché gli guarisse il figlio infermo da alcuni anni. Guarito il giovane, lo convertì al cristianesimo insieme alla famiglia ed ai greci studiosi di lettere latine Proculo, Efebo e Apollonio, insieme al figlio del Prefetto della città. Imprigionato sotto l’Imperatore Aureliano fu decollato a Roma. Era il 14 febbraio 273. Il suo corpo fu trasportato a Terni al LXIII miglio della Via Flaminia. Fu tra i primi vescovi di Terni, consacrato da S.Feliciano vescovo di Foligno nel 197, preceduto da S.Pellegrino e S.Antimo.
Come spesso accade nella storia della Chiesa delle origini, la festa del vescovo e martire Valentino si riallaccia agli antichi festeggiamenti di Greci, Italici e Romani che si tenevano il 15 febbraio (ecco perchè ho pubblicato il post oggi) in onore del dio Pane, Fauno e Luperco. Questi festeggiamenti erano legati alla purificazione dei campi e ai riti di fecondità. Divenuti troppo orridi e licenziosi, furono proibiti da Augusto e poi soppressi da Gelasio nel 494. La Chiesa cristianizzò quel rito pagano della fecondità e lo anticipò al giorno 14 febbraio, attribuendo al martire ternano la capacità di proteggere i fidanzati e gli innamorati indirizzati al matrimonio e ad un’unione allietata dai figli. Da questa vicenda sorsero alcune leggende. Le più interessanti sono quelle che dicono il santo martire amante delle rose, fiori profumati che regalava alle coppie di fidanzati per augurare loro un’unione felice. Oggi la festa di S.Valentino è celebrata ovunque come Santo dell’Amore.

Etichette:

05 febbraio 2007

Il primo album solista di TIM ARMSTRONG

Tim Armstrong!?! No, non è il trombettista nero... Quello è Louis. No, non è l'astronauta... Quello è Neil. No, non è il ciclista dopato... Quello è Lance. No, non è neanche il mio beneamato leader dei Green Day... Quello è Billie Joe.
Tim è il chitarrista-cantante dei Rancid e dei Transplants. Ed è attualmente uno dei pochi punk-rocker in attività.
Ultimamente non mi sento molto attratto dal punk, è fuori dalle mie playlists quotidiane. Però i Rancid li ascolto sempre volentieri. C'ha quel che, sarà la miscela con lo ska, che mi mette allegria e mi ripiglia quando sono rincoglionito.
Sfrazando in rete ho beccato il nuovo Cd di Tim: A POET'S LIFE. L'album è scaricabile gratuitamente da internet. E' un regalo che ha fatto a tutti i suoi fans (finalmente qualcuno che mette musica in rete senza scassare il cazzo con i diritti d'autore... anche questo è punk-rock).
Preciso, non c'è il Cd completo ancora. Ci sono solo 2 pezzi e i prossimi verranno aggiunti. Le due canzoni sono tutto fuori che punk: raggae-ska puro molto orecchiabile. Niente di nuovo, eclatante, stupefacente, però suona bene.
Ques'anno poi dovrebbe uscire il nuovo lavoro, il settimo, dei Rancid. Spero sia un pò meglio degli ultimi, che lasciavano un pò a desiderare, dopo lo stupendo "...and out come the wolves".
Staremo a vedere... tutto sommato PUNK'S NOT DEAD!!!

Etichette: