28 marzo 2007

WIND 10! Per Sempre (?)

Pochi giorni fa mi è arrivato dalla Wind questo bel SMS:
Gentile Cliente, dal 01/05/07 il suo piano tariffario Wind 10 diventerà Wind 12. Per info sulle nuove condizioni chiami il 158.
Da poco siamo riusciti a farci togliere i costi di ricarica (e questo non grazie al decreto Bersani, come dice Bersani, bensì alla Commissione Europea che già da tempo aveva dichiarato fuorilegge i costi e agli oltre 800000 italiani che avevano firmato la petizione per l'abolizione) e le compagnie di telefonia mobile corrono ai ripari.
Ricordo che le commissioni erano illegali, quindi dovrebbero risarcirci. Ma figuriamoci! Data l'impossibilità della cosa almeno potrebbero lasciarci un pò in pace. E invece no. Cambi obbligati a tariffe più sconvenienti o servizi a pagamento che non avevamo richiesto.
Io porto l'esempio della Wind perchè è la mia compagnia (cazzo, ero passato proprio da Vodafone a Wind per la Wind 10 e adesso me la tolgono, alla faccia del PER SEMPRE, tanto reclamizzato a suo tempo da Aldo, Giovanni e Giacomo).
Il brutto è che non si può farci niente perchè gli operatori hanno la possibilità di modificare unilateralmente il piano tariffario del cliente previo avviso di 30 giorni.
Come sempre le belle notizie durano troppo poco...

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Elia caro, se la cosa ti puo' consolare (ben poco credo...) almeno tu sei stato avvisato del fatto che la tua compagnia ti ha alzato i costi.
Noi personaggi appartenenti al fantastico (eh???) mondo vodafone all around you siamo stati gabbati di nascosto.Infatti hanno provveduto all'attivazione automatica-e senza preavviso-di un servizio che prevede un addebito di 0,29 centesimi ogni volta che parte la vocina della tipa che dice che l'utente non è raggiungibile o cose del genere...
Così i soldi finiscono prima e tu non sai dove cavolo sono finiti...Mah...Questi strani buchi neri che si ingoiano i nostri soldoni...
Bravi no?!

29/3/07 22:37  
Blogger Pighe said...

Bhè...le solite manovre "all'italiana", ormai studiate tutti i più illustri malandrini e furbacchioni del pianeta! Comunque la questione sulle tariffe dei telefonini mi sembra l'ultimo dei problemi...anche se pure io ho firmato la petizione..

Il principe dei segaioli? Onan il Barbaro!
(sono sicuro che qualcuno non la capirà,ma non la spiegherò!)

30/3/07 02:15  
Anonymous Anonimo said...

"Comunque la questione sulle tariffe dei telefonini mi sembra l'ultimo dei problemi"

GNE GNE GNE!!!

:-)

1/4/07 18:55  

Posta un commento

<< Home