29 marzo 2007

IL MARTELLO DI THOR: UN TITOLO COME UN ALTRO PER NON DIRE NULLA


Mhà!....E' da un bel pezzo che non faccio sentire il mio cazzo di vocione sul nostro beneamato blog. Povero, povero blog! E' stato un pò trascurato, ultimamente. Io mi scuso. E' che in questo periodo ci ho parecchio da fare. Già mi vedo gente che sghignazza davanti allo schermo per questa dichiarazione, ma se avete tempo di leggere questo post, vuol dire che anche voi ne avete da perdere! E lo dico chiaro e tondo, tanto per farvi risparmiare qualche prezioso minuto: qui non parlerò assolutamente di nulla di concreto. E' solo un abbandono di pensieri a mente libera. Sapete: ultimamente mi sono un pò scassato di parlare di denuncia sociale e affini. Ho come il sospetto che a forza di mettersi troppo a caccia delle varie magagne della nostra fottutissima società, si trascuri la visione d'insieme delle cose. Ci si perde in dettagli come la ricarica del cell (scusa Elia: nulla da dire sulla validità del tuo post...è solo per avere due elementi nel mio elenco...) o i finanziamenti-truffa nei negozi di elettrodomestici (mi autocito per parcondicio) dimenticandoci che in fondo la base del problema è il nostro stesso pensiero. Forse (e dico forse) l'accanimento che manifestiamo per questi argomenti sono indice di frustrazione. La nostra, intendo. C'è del marcio in Danimarca...no...in Italia, volevo dire...e lo sappiamo, ma questo, invece di elevarci a un livello superiore, ci schiaccia sotto il peso della nostra consapevolezza...e IMPOTENZA! Già. Perchè la cosa che ci dimentichiamo il più delle volte di fare è quella di rendersi conto dei propri limiti. Siamo uomini come tutti gli altri, in fondo, nè più nè meno, e contro tutto ciò possimo fare ben poco, perchè è un sistema che funziona per inerzia e che (spesso ce ne dimentichiamo) tutto sommato fa parte del nostro quotidiano. Una scelta coerente, a mio parere, sarebbe il boicottaggio di tutto ciò che è merda. Già. Se dovessimo ragionare per assurdo dovremmo mandare tutto affareinculo, cellulari, macchine, aperitivi, sballo del sabato sera (tralasciando gli altri giorni...),la moda fashion, le maledette fighette che se la tirano, computer, internet, stereo, televisione...mmm....rinucio a Satana?NO!!
Serve un compromesso...ma dire quello che si deve buttare e quello che si deve tenere non è semplice....

Parliamone!
(qualcuno sarà inorgoglito -o inorridito- per la citazione)


Nel prossimo post l'argomento sarà il sesso! Ah ah! Voglio proprio vedere! Non so se lo inserisco subito...

11 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Mi sembra che i nostri discorsi di domenica sera continuino a elaborarsi nel tuo superattivo cervellone...
Del resto cosa vuoi...forse un po' stiamo crescendo, forse un po' siamo ormai disillusi,tanto che tutte queste cose iniziano a sfiorarci e,chissà, tra un po' non ci toccheranno più per niente.
Sai Piccolo,forse non è più nemmeno un discorso legato alla noia che ci rende indifferenti.
Indifferenti si ma non per noia,ma puo' essere invece annoiati perchè indifferenti.
Sono sempre le solite cose e, come vedi, i soliti discorsi.
si si...So che qualcuno sta pensando che sono stupida.

30/3/07 15:54  
Blogger Pighe said...

Mah!...mi preoccupa il fatto che mi sto rompendo il cazzo pure di andare in giro a fare festa. E non è la solita menata di Belluno merda ecc ecc. Ho visto che anche se vado fuori a Venezia, Padova, Bologna...più o meno il rituale si ripete, anche frequentando persone diverse: che palle! Ho come l'impressione di perdere tempo. "Ho bisogno di nuovi stimoli" dicono i Velvet (che citazione!). E di fare qualcosa di più costruttivo. Basta distruzione!
Ciao! Vado a farmi un Havana Cola....mmm...ehm..eh eh...SIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!

30/3/07 21:26  
Anonymous Anonimo said...

Ma di che cosa si deve parlare?
o si parla di cazzate e bon, o se si parla di robe serie alla fine si cade sempre sugli stessi argomenti. E la societa', la frustrazione, il sociale e la VITA. Questa è la nostra vita. Forse noi umani siamo noiosi...
Insomma cosa volevo dire con questo commento non lo so, forse sono ancora leso da ieri sera...
Già...

1/4/07 18:28  
Blogger Pighe said...

In realtà questo post è stato creato proprio per dire niente...

(.)(.) ||||| !!!!!!!!!
) ( O---O !!!!!!
( Y ) |\ | /|
\ \O/ /
\ | /
\|/
|

1/4/07 21:15  
Blogger Pighe said...

Ma vafff... chiaramente non è quello che sarebbe dovuto venire fuori..

1/4/07 21:16  
Anonymous Anonimo said...

Si ok ma c'è anche da aggiungere che l'hai mandata in vacca piuttosto egregiamente...
Eh????????????

1/4/07 22:24  
Anonymous Anonimo said...

mi sono iscritto al club degli psiconauti...

3/4/07 18:05  
Anonymous Anonimo said...

Al club di che????????????????????

5/4/07 15:20  
Anonymous Anonimo said...

E' il club dei cosmonauti psicopatici???

5/4/07 15:21  
Blogger Pighe said...

Gli "psiconauti" sono coloro i quali si sentono particolarmente attratti dall'esplorazione della psiche e dell'inconscio umani. Più chiaramente, trattasi di freakettoni tossicomani che con la scusa dell' "allargare le proprie percezioni" (per cui avere visioni, sensazioni percettive a volte sensibilmente modificate, distorsioni dello spazio e del tempo...insomma un "trip") si calano tonnellate e tonnallate di acidi, funghi e altri fantasiose sostanze psicoattive. E la cosa bella è che la cosa funziona davvero! Ah ah ! W gli anni '60,Lucy in the Sky with Diamonds, il Dr.Bonzo e Raoul Duke.

6/4/07 00:16  
Anonymous Anonimo said...

...e gli svalvonauti!?!

16/4/07 19:14  

Posta un commento

<< Home