Misoginia
La Misoginia non è altro che l'avversione morbosa nei confronti delle donne. Se tralasciamo la morbosità (che presuppone un'intensità eccessiva, quasi patologica) io credo di potermi definire misogino. Odio le donne per quello che fanno e dicono, per il loro modo di stare al mondo. Provo nei loro confronti un senso di indignazione, di vivo risentimento, di sdegno che, senti come mi esprimo, mi fa quasi risultar aulico e poetico. Forse perchè io reagisco a questo tipo di indignazione senza arrabbiarmi. Ma non perchè non voglia, ma perchè non ne ho la forza. Sono quasi disarmato dallo sdegno e quindi, paradossalmente, tranquillo.
C'è però il rovescio della medaglia. Ad ogni azione forte, importante come l'odio, si oppone una reazione. Nella scala dei sentimenti credo che l'odio stia da una parte, quella diciamo negativa. La sua forza uguale e opposta, dalla parte diciamo positiva, credo si possa definire amore. Un sentimento invece come la cortesia sta si dalla parte positiva però nel mezzo, senza infamia senza lodo. Non presuppone quindi per forza una reazione. L'odio invece si. Ha una potenza tale che l'essere umano non può sopportarla a senso unico.
Ecco perchè sono convinto che una persona che odia debba tenere dentro di se anche un grande amore. Ed ecco perchè sono convinto che un misogino ami profondamente le donne.
3 Comments:
Sono d'accordo con te. Però io mi riferivo alle donne in quanto esseri pensanti, e non alle donne in quanto dotate di succoso organo riproduttore... di quelle si che sono invaghito!
cazzo Deba...revisiona un attimino il tuo punto di vista...
nn capiscono niente le donne
Posta un commento
<< Home